“Just Family” per riscoprire la bellezza della propria chiamata all’amore

“Just Family” è la proposta del Movimento “ Familiaris Consortio” a tutte le giovani famiglie (entro i 15 anni di matrimonio), che desiderano vivere momenti di ascolto, confronto e condivisione per riscoprire ed approfondire la bellezza della propria chiamata all’amore.
Il clima di fraterna amicizia vissuto tra famiglie, in cui potersi accogliere ed accompagnare, desidera essere la prima e preziosa opportunità che questo cammino di fede vuole offrire a chiunque parteciperà.
Sarà un’occasione per riflettere su tematiche fondamentali e concrete che toccano da sempre la vita di ciascuna famiglia.
Gli incontri si terranno a Borzano di Albinea in via Franchetti 2 da ottobre ad aprile 2015 dalle 16.30 alle 18.30 nelle seguenti date:
18 ottobre- in famiglia tra solitudine e comunione
16 novembre- un’anima sola- per noi così diversi?
13 dicembre- un solo corpo tra sacro e profano
10 gennaio- incontro con S.E. cardinale Carlo Caffarra
22 febbraio- matri-monio- viscere di misericordia
21 marzo- patri-monio “dammi la parte di eredità che mi spetta”
19 aprile- l’inferno- lambisce la famiglia.

papa-francesco-folla-san-pietro

“ Il matrimonio è anche un lavoro di tutti i giorni, potrei dire un lavoro artigianale, un lavoro di oreficeria, perché il marito ha il compito di fare più donna la moglie e la moglie ha il compito di fare più uomo il marito. Crescere anche in umanità, come uomo e come donna. E questo si fa tra voi. Questo si chiama crescere insieme.
Questo non viene dall’aria! Il Signore lo benedice, ma viene dalla vostre mani, dai vostri atteggiamenti, dal modo di vivere, dal modo di amarvi. Farci crescere! Sempre fare in modo che l’altro cresca. Lavorare per questo”.

(Dal discorso di Papa Francesco ai fidanzati in preparazione al matrimonio,14 febbraio 2014)

Per ulteriori informazioni:info@familiarisconsortio.org tel. + 39 347 3272616
Sarà disponibile il servizio di baby sitter.