Diciassettetrenta: aperitivi letterari

La rassegna giunta alla 7^ edizione è organizzata dalla Libreria del Corso e dalla Biblioteca Comunale di Palazzo Frattini.

Sabato 4 ottobre verrà presentato il libro PASSi di Zap & Ida. Gli autori racconteranno come nasce un film su carta attraverso le caricature e il fumetto improvvisato.
Un avvincente poliziesco ambientato a Bologna. Per la prima volta due grandi fumettisti satirici mettono in scena un thriller che senza nulla togliere al brivido e alla suspence che catturano fino all’ultimo il lettore. Il racconto si sviluppa in un crescendo di sorrisi e risate grazie alle batture dell’addetto alle indagini, il commissario Amareno Fabbri. Amareno Fabbri, commissario capo della questura di Bologna, si trova a dover risolvere una catena di omicidi efferati e misteriosi avvenuti in città, in una fredda notte di novembre. Dotato di intuito, ironia, passione per il suo lavoro, onestà, non si piega di fronte al potere, spesso corrotto e compiacente (una sorta di Serpico in salsa bolognese), arriverà alla fine a mettere luce sugli avvenimenti che coinvolgono un’umanità varia petroniana. Un romanzo poliziesco strutturato come una sceneggiatura cinematografica: le scene cambiano rapidamente, i numerosissimi dialoghi e le riflessioni del protagonisti vengono esposte chiaramente attraverso un linguaggio molto semplice ma certamente piacevole ed incisivo.

4-ottobre-locandina