Podismo CSI, domenica 27 luglio si corre a Cerreto Alpi

Dopo il successo della Camminata di Cinquecerri e della Camminata della Resistenza di Cavola, i podisti e gli amanti della natura sono pronti a tuffarsi – domenica 27 luglio -nella decima edizione della Camminata di Cerreto Alpi, terza prova effettiva del Circuito Podistico della Montagna, quarta a calendario, visto il rinvio per maltempo del primo appuntamento, ossia la Camminata di Levizzano che verrà recuperata domenica 24 agosto. Il ritrovo -come in ogni appuntamento del Circuito Podistico della Montagna -è previsto alle ore 16 al Circolo CSI di Cerreto Alpi.

Alle 17 lo “start” della gara dei grandi, mentre i ragazzini partiranno a ruota. Gli Esordienti si cimenteranno su un percorso di 500 metri, mentre gli atleti delle categoria Ragazzi e Cadetti dovranno percorrere un tragitto di un chilometro e mezzo. La camminata, per gli Assoluti prevede un percorso impegnativo, ma estremamente panoramico, in modo che ogni partecipate possa godersi le bellezze, le luci, i colori e i profumi del nostro Appennino, immerso nel verde: il tratto più naturalistico è lungo 8,5 chilometri, poi la corsa prosegue con un primo giro di 1,8 chilometri e altri due giri di 3,3 chilometri.

Bimbi

Il 60% del tragitto viene corso su asfalto, mentre il 40% su sterrato. Per tutti coloro che decidessero di partecipare alla 10^ Camminata di Cerreto Alpi, saranno disponibili parcheggi, spogliatoi, docce e il ristoro sia a metà percorso che all’arrivo.

Per gratificare nel modo giusto tutti i podisti in gara, dal primo all’ultimo, verranno consegnati premi a tutti; insomma, ne vale davvero la pena, sia perché fare sport in mezzo alla natura fa bene al corpo e alla mente, sia perché nessuno se ne tornerà a casa a mani vuote.

Per informazioni, rivolgersi a Enrico Ferretti, al numero 338.4243814 o scrivergli alla mail enrico-ferretti@libero.it, o alle tradizionali mail per l’iscrizione al Circuito Podistico della Montagna messe a disposizione dal Centro Sportivo (errespa@libero.itazzolinim@libero.it o bellesia@csire.it).