Al via il Circuito Podistico della Montagna

Dopo il rinvio della Camminata di Levizzano per motivi di maltempo, che verrà recuperata il 24 agosto, domenica 28 giugno, partirà finalmente, organizzato dal CSI reggiano, il Circuito Podistico della Montagna con quella che in calendario sarebbe la seconda prova, ma che di fatto si trasformerà nell’iniziativa inaugurale: l’ottava edizione della Camminata di Cinquecerri, comune di Ligonchio. Il ritrovo è previsto nella piazzetta della chiesa del paese alle ore 16, sia per i giovani che per gli adulti.

Alle 17 lo start della gara dei grandi, mentre i ragazzini partiranno a ruota. Gli Esordienti si cimenteranno su un percorso di 600 metri, la categoria Ragazzi dovrà percorrere invece un tragitto di 1.3 km, mentre i Cadetti ne avranno 2.

La camminata, per gli Assoluti prevede invece un tragitto meno impegnativo rispetto al passato, ma certamente più panoramico, in modo da godersi le bellezze, le luci, i colori e i profumi del nostro Appennino, immersi nel verde: si tratta di due giri per un totale di circa 8 chilometri, il 30% dei quali su sterrato e il 70% su asfalto.

Gli organizzatori hanno previsto anche un punto ristoro sia all’arrivo che a metà percorso.

Per informazioni rivolgersi a Sergio Pregheffi al numero 328-2179031 o a Stefania Barbantini al 328-1003455.

Per iscrizioni scrivere una mail a errespa@libero.it oppure azzolinim@libero.it o direttamente a bellesia@csire.it.

Le 8 tappe del Circuito podistico della Montagna rappresentano una serie di appuntamenti assolutamente da non perdere che permettono a tutti i partecipanti di staccare la spina facendo un po’ di sano sport immersi nel verde e nel fascino dell’Appennino reggiano.

Cinquecerri-23jpg
Un’immagine dell’edizione della Cinquecerri 2013