ReggioNarra ne’ Monti… domenica 15 giugno la sesta edizione a Castelnovo Monti

E’ ormai definito il programma di ReggioNarra ne’ Monti, la grande festa delle storie e delle fiabe, che andrà in scena per la sua sesta edizione domenica, 15 giugno, dalle 15.30 in piazza Peretti.

L’evento, organizzato dall’Assessorato alla cultura, dal Teatro Bismantova e dalla Biblioteca “Raffaele Crovi”, con la collaborazione di Casina dei Bimbi e della Banda Musicale di Felina, quest’anno prende il titolo di “Aspettando…Penelope”: come sempre ci saranno favole per grandi e per bambini, intermezzi bandistici, momenti di clownerie, incroci tra musica, narrazione ed arti figurative, ed anche una narrazione nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Sant’Anna.

Nel dettaglio, in piazza Peretti si comincerà con la Compagnia del Teatro Bismantova, che proporrà la “Favola delle due galline”, alle 15.30.

Poi, a seguire, i narratori della Biblioteca comunale proporranno favole per tutte le età e per tutti i gusti. Ed ancora la Compagnia Airone – De Falco proporrà lo spettacolo “Aaahhh!”, mentre la Banda di Felina animerà la piazza con intermezzi e musica itinerante. E ancora, la compagnia Circolabile proporrà “Evasioni_ improbabili suggestioni da due personaggi clowneschi”, Tiziano Bianchi e Benedetto Valdesalici tratteggeranno “Ritratti di musica e parole”, Simona Sentieri ed Ermanio Beretti produrranno “Il grande lenzuolo delle storie”, un laboratorio creativo di pittura. La Onlus Casina dei Bimbi invece, dalle 15.30 alle 16.30 curerà delle narrazioni al Reparto di Pediatria del Sant’Anna.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà al Teatro Bismantova.

 

reggionarra_ne_monti_2014