“Un raccolto musicale”: la Banda di Felina ed il Coro Bismantova insieme sul palco per il Gaom

Giovedì 22 maggio alle ore 21 presso il Teatro Bismantova avrà luogo il concerto a scopo benefico “Un raccolto musicale” organizzato dalla Banda Musicale di Felina in collaborazione con il Coro Bismantova.

Il ricavato verrà devoluto al GAOM(Gruppo amici ospedali missionari) per finanziare le attività che da 30 anni l’associazione porta avanti in Etiopia.

Il titolo della serata vuole ricorda l’ultimo progetto messo in atto dalla onlus castelnovese che consiste nella realizzazione di un granaio per lo stoccaggio alimentare nella zona di Rophi in cui il Gaom opera da pochi anni.

L’evento sta ormai diventando un’attesa tradizione che fortifica il già ottimo rapporto presente tra la banda felinese ed il gruppo missionario di Castelnovo ne’ Monti.

La Banda Musicale di Felina e il Coro Bismantova uniranno quindi le loro forze per dare vita ad un concerto all’insegna della buona musica cantata e suonata. Nella prima parte della serata si esibirà il coro polifonico diretto da Giovanni Baroni con la proposta di alcuni canti popolari tratti dal proprio repertorio. Nella seconda parte sarà invece protagonista la banda felinese diretta dal Maestro Davide Castellari, con la presentazione di brani che spaziano dal jazz al blues, dalla musica italiana a quella internazionale.

Le due esibizioni verranno inframezzate dall’intervento di Alberto Campari, presidente del Gaom, che presenterà agli spettatori lo sviluppo dei progetti messi in atto dall’associazione nelle località di Gambo, Shashamene e Rophi. A conclusione della serata, la Banda di Felina ed il Coro Bismantova condivideranno il palco per proporre insieme gli ultimi brani del concerto.

loc_concerto_gaom-(2)