Reggio, Oratorio don Bosco (Santa Croce): dal 6 maggio partono i corsi per Animatori di Campi Estivi/Grest

Stampa articolo Stampa articolo

Inizia il corso 2014 per animatori di campi estivi, promosso dal Servizio diocesano di Pastorale Giovanile. Le iscrizioni si raccolgono in questi giorni, perché l’avvio degli incontri è imminente: si comincia infatti martedì 6 maggio – sia con il modulo “Base” che con quello “Avanzato”- all’Oratorio Don Bosco, in via Adua 79, a Reggio Emilia, dalle ore 18.30 alle 22. “Io speriamo che me la cavo! Identità e spiritualità dell’educatore” e “Tutti per uno, uno per tutti” sono i titoli e temi rispettivamente degli incontri del 6 maggio.

Incontri che proseguono poi giovedì 8 maggio (“Un solo progetto e tanti protagonisti. La gestione della relazione educativa” e “Né vinti né vincitori. La gestione del conflitto”) e martedì 13 maggio (“In principio era il Grest. Come progettare e organizzare un Grest” e “Creo ergo sum. La creatività nell’animazione”); il 15 maggio infine, serata dedicata alle rispettive attività laboratoriali.
C’è anche il livello “Focus” (per chi abbia già frequentato sia il “Base” che l’“Avanzato”), che prevede un approfondimento sull’animazione teatrale nel campo estivo; si terrà nelle serate del 6, dell’8 e del 13 maggio.
Alcune note tecniche: il corso è progettato per i ragazzi dai 14 anni in su. è richiesto un contributo di 20 € a persona, che verrà raccolto la prima serata. La cena è al sacco (ciascuno provvede autonomamente). Per informazioni e iscrizioni: segreteria@pastoralegiovani.re.it, telefono 0522.515953.

 

Pubblicato in Articoli, Vita diocesana

Lascia un commento