I futuri preti emiliani scendono in campo – Il 2 aprile a Reggio prende il via il 3° Torneo di calcio dei Seminari

Stampa articolo Stampa articolo
i seminaristi reggiani nello scorso torneo

la formazione dei seminaristi reggiani nello scorso torneo

– da “La Libertà” n. 10, del 15 marzo 2014 –

Anche i seminaristi dell’Emilia Romagna si cimenteranno in un torneo di calcio a 7. Come accade già in altre regioni, mercoledì 2 aprile, presso i campi del Centro Sportivo di via Mogadiscio, gli aspiranti sacerdoti che vivono nei Seminari di Reggio, Parma, Modena, Faenza, Piacenza, Ferrara e Bologna, si cimenteranno nella terza edizione del “Torneo regionale dei Seminari”.

[dropcap font=”arial” fontsize=”36″]L[/dropcap]e squadre, divise in due gironi, disputeranno incontri di sola andata, con un tempo unico di 15 minuti. In caso di parità, per determinare la classifica finale saranno presi in considerazione gli scontri diretti, la differenza reti, il maggior numero di reti segnate, il minor numero di reti subite e se la parità dovesse perdurare si procederà, come ultima soluzione, al sorteggio. Alle semifinali accederanno le prime due classificate di ciascun girone. La finalissima sarà invece composta da due tempi da dieci minuti ciascuno. Nella fase finale, nel caso in cui ci sia una situazione di parità al termine della sfida, saranno calciati tre rigori tirati da tre giocatori diversi.
Nel girone “A” si sfideranno i Seminari di Reggio, Parma, Piacenza e Bologna A. Nel girone “B”, invece, si affronteranno quelli di Modena, Ferrara, Faenza e Bologna B.

[divide style=”3″]

Il calendario delle gare.

Girone “A”: Reggio Emilia – Parma; ore 15; via Mogadiscio, campo B; Piacenza – Bologna A, ore 15, campo C; Reggio Emilia – Piacenza, ore 15.25, campo B; Parma – Bologna A, ore 15.25, campo C; Bologna A – Reggio Emilia, ore 15.50, campo B; Piacenza – Parma, ore 15.50, campo C.
Girone “B”: Modena – Ferrara, ore 15, campo D; Faenza – Bologna B, ore 15 campo via Mogadiscio 8; Modena – Faenza, ore 15.25, campo D; Ferrara – Bologna B, ore 15.25, campo via Mogadiscio 8; Bologna B – Modena, ore 15.50, campo D; Faenza – Ferrara, ore 15.50, campo via Mogadiscio 8.
Le semifinali avranno luogo alle 16.30 in via Mogadiscio, campo C, fra la vincente del girone “A” e quella del “B”, mentre l’altra finale si giocherà sul campo D e vedrà in campo la vincente del girone “B” con la seconda del girone “A”.

Finalina di consolazione alle 17 sul campo C.trofei torneo

Finalissima alle 17.30 sempre sul campo C.

Al termine della competizione avranno luogo la premiazione e la Messa presso la parrocchia di Santa Croce a Reggio Emilia.

Pubblicato in Articoli, Vita diocesana

Lascia un commento