Si celebrerà domenica 26 gennaio la Giornata diocesana per il Seminario

Annunciata dalla lettera che don Gabriele Burani e don Matteo Bondavalli, rettore e vicerettore, hanno indirizzato a tutte le parrocchie, si avvicina la VI Giornata diocesana del Seminario, che si terrà domenica 26 gennaio in tutte le comunità parrocchiali.
Una foto recente dei nostri seminaristi diocesani.
Una foto recente dei nostri seminaristi diocesani.
Essa si caratterizza anzitutto come giornata di preghiera poiché – come scrivono i formatori – una comunità “sta in piedi o cade nella misura in cui c’è una sana preoccupazione per la cura delle vocazioni, in particolare di quella sacerdotale”.
Un altro motivo è il disavanzo economico del Seminario che ha nelle offerte delle parrocchie una delle poche entrate necessarie per il sostentamento della struttura e dei seminaristi.
Le buste per la raccolta delle offerte si possono già richiedere gratuitamente presso l’ufficio Economato, in viale Timavo 93, a Reggio Emilia (tel. 0522.406851).
Della Giornata del Seminario e delle sue valenze pastorali, nonché delle iniziative spirituali e vocazionali che la comunità del Seminario propone ai giovani, si parlerà diffusamente su “La Libertà” del 25 gennaio.


Leggi altri articoli di Chiesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *